Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA23°28°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roger Federer applaudito al concerto dei Coldplay, Chris Martin gli dedica dei versi
Roger Federer applaudito al concerto dei Coldplay, Chris Martin gli dedica dei versi

Attualità martedì 20 ottobre 2015 ore 14:31

Il nuovo look delle fermate degli autobus

Grazie a “I no far access”, progetto della Provincia di Massa-Carrara. Un investimento di circa 300 mila euro



MASSA CARRARA — Sono 44 le fermate del trasporto pubblico locale che hanno cambiato decisamente volto, grazie al progetto europeo transfrontaliero “I no far access” portato avanti dalla Provincia di Massa-Carrara che, all’interno dell’ampio contenitore di “Italia Francia Marittimo” ha usufruito di un finanziamento di circa 300 mila euro per lavori di attrezzaggio e infrastrutturazione. Lo scopo era quello di rendere le fermate più fruibili e accessibili agli utenti diversamente abili.

Sono stati realizzati 44 interventi su altrettante fermate: 27 sono state dotate di pensilina. Principalmente sono dislocate in Lunigiana, ma interventi significativi sono stati portati a termine anche sulla costa.

Sono quattro le tipologie di opere eseguite: fermata con solo piattaforma (marciapiede), fermate con marciapiede e pensilina, fermate con sola pensilina, fermata su marciapiede esistente con solo restyling. Le pensiline sono di due tipi: a sbalzo e a quattro montanti.

Grazie, poi, alle economie di gara, sono state effettuate opere integrative: la segnaletica orizzontale, verticale e luminosa, la posa in opera di dissuasori, di barriere parapedonali e la realizzazione di attraversamenti pedonali. Tutto è stato poi corredato con la grafica e le targhe relative all’individuazione della fonte del finanziamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ordinanza firmata dal presidente della Regione Eugenio Giani vieta il lavoro nei campi e sotto il sole, nelle ore più calde dei giorni a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità