Attualità sabato 16 luglio 2016 ore 14:34
Questo processo non s'ha da fare
Sempre più lontana la conclusione del processo Cermec, la giustizia, continua a farsi attendere e i cittadini si apprestano a pagarne le conseguenze
MASSA — Sembrerebbe proprio così stando a quanto si vocifera nei corridoi del palazzo di giustizia.
Dopo la deludente notizia di una possibile astensione del presidente del collegio, Fabrizio Garofalo, e quindi del rischio di ricominciare tutto da capo con testimonianze, perizie, documentazioni, e contestazioni , un altro pericolo incombe ed è quello del trasferimento.
Sì, perché il Dottor Garofalo dovrebbe trasferirsi, nel prossimo autunno, al tribunale di La Spezia e un suo sostituto dovrebbe, comunque, essere nominato.
Così ripartire da zero per questo maxi processo sul Cermec , che vede 16 imputati alla sbarra accusati di corruzione, truffa, abuso in atti d'ufficio, potrebbe significare prescrizione . Questa non è giustizia per i cittadini costretti a coprire un buco di 21 milioni di euro causati da una mala gestio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI