Attualità venerdì 10 luglio 2015 ore 12:24
Rampe troppo ripide per il ponte di via Mascagni

Il consigliere del Movimento cinque stelle di Massa ha sperimentato con la sua carrozzina cosa vuole dire "arrampicarsi" su quel ponte per un disabile
MASSA — Matteo Paci ha voluto provare se il ponte è veramente a norma soprattutto per chi è costretto su una sedia a rotelle. Secondo il consigliere pentastellato che ha provato a salire sul ponte con la sua sedia a rotelle, le rampe sono troppo ripide e con una carrozzina è molto faticoso soprattutto dalla rampa a monte, quella a lato del Parco dei Conigli. Il consigliere ammette che per la prova sulla seconda rampa ha rinunciato e si è fatto spingere. Secondo Matteo Paci la nuova costruzione ha una pendenza sicuramente superiore all'8% e sottolinea che la "rampa impercorribile per i disabili e pericolosissima per ciclisti e mamme con il passeggino". Invece nessuna obiezione per la rampe lato mare. Il consigliere anticipa che presto presenterà una interpellanza chiedendo che gli accessi lato monte siano rifatti per rendere più facile la vita dei disabili.
"Questa volta non si può fare sconti a nessuno, politici e tecnici. - scrive su Facebook Matteo Paci - Il
mio spirito fortemente diplomatico è arrivato al limite. La nuova
costruzione e i dintorni sono un trionfo di barriere architettoniche. La
risposta dell'amministrazione è ridicola lavori nel rispetto delle
norme. Ho una carrozzina in più a disposizione ci può montare su chi
vuole e tornare con me a provare le barriere esistenti. Per l'ennesima
volta nessuno mi ha contattato per una consulenza gratuita sulla
costruzione da ingegnere e disabile. La maggioranza non convochi
commissioni sprecando altro denaro pubblico...se ne facciano pure ma
rinunciando al gettone."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI