Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:MASSA CARRARA18°31°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Sabato 13 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Arena di Verona, dal ministro Urso (deluso da Crozza) all’infettivologo Bassetti: la passerella di vip per la Traviata in versione Moulin Rouge
Arena di Verona, dal ministro Urso (deluso da Crozza) all’infettivologo Bassetti: la passerella di vip per la Traviata in versione Moulin Rouge

Attualità Venerdì 11 Marzo 2016 ore 11:00

​Riapre la cava Fiordichiara

Su ordine del giudice del tribunale del riesame riapre la cava al centro del blitz avvenuto lo scorso 18 febbraio



CARRARA — La finanza sequestrò la cava denunciando i tre imprenditori per bancarotta fradudolenta. L’accusa in particolare era di aver ceduto la cava a soli 350mila euro contro un valore di oltre 2milioni e mezzo al fine di evitare di pagare tasse per un importo pare a circa 8 milioni di euro.

Accolta quindi la richiesta della difesa di togliere i sigilli, difesa secondo cui "l’operazione non era stata pianificata per acquistare, per poche centinaia di migliaia di euro il ramo d’azienda comprendente la cava, occultare i reali beneficiari dell’operazione e continuare lo svolgimento dell’attività. E’ stato così confermato il pagamento di un ingente corrispettivo, anche attraverso l’accollo di debiti della Fiordichiara da parte della Cmv e l’assenza di qualsiasi schermatura diretta a celare i beneficiari dell’operazione”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno