Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità mercoledì 13 agosto 2014 ore 11:31

Riconoscimento ruolo Istituto del marmo

Gabriele Toccafondi, sottosegretario al Miur, soddisfatto della decisione che ha dato il via libera del riconoscimento della specificità dell'istituto



CARRARA — "L'istituto del marmo Pietro Tacca, unico del suo genere in tutto il territorio nazionale, e' da sempre espressione e simbolo di quella vocazione industriale ed artigianale che ha reso nota al mondo la città di Carrara. Sono soddisfatto della decisione della Conferenza Stato Regioni che ha dato il via libera del riconoscimento della specificità dell'istituto". Lo afferma in una nota il sottosegretario al Miur Gabriele Toccafondi. Il sottosegretario sottolinea che c'era la necessita' di restituire all'istituto la propria specificità e l'esigenza di rimodulare un percorso formativo attuale e rispondente alle nuove esigenze del mondo produttivo.
Ora e' stato strutturato un percorso che mantiene le competenze della formazione artigianale, integrate da competenze del settore industriale in cui è più forte l'innovazione tecnologica. "

E' precisa volontà del Miur - conclude - completare l'iter degli passaggi necessari in tempo utile per avviare la nuova opzione già dall'anno scolastico 2014/2015".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca