Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:MASSA CARRARA24°30°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità martedì 19 aprile 2016 ore 17:20

​Riqualificazione dell’ex colonia Ugo Pisa

Ammesso finanziamento con decreto dirigenziale, il progetto per la rigenerazione a fini sociali dell’ex colonia Ugo Pisa di Marina di Massa



MASSA — Non conosciamo ancora quanto sarà destinato a Massa ma è certo che il progetto sarà finanziato.

In ballo, attraverso il bando regionale costruito sulla falsariga degli sperimentati Piuss, ben 50 milioni di euro da suddividere fra i progetti approvati presentati da alcuni comuni in aree depresse per la riqualificazione dei loro territori. I PIU devono infatti prevedere operazioni di rigenerazione e riqualificazione urbana che, in una prospettiva di innovazione, sviluppo sostenibile ed inclusivo, sono tese al recupero funzionale di spazi e immobili in aree in cui sono state dismesse funzioni pubbliche e/o produttive.

Come è noto Massa ha puntato su un progetto di riqualificazione di natura socio occupazionale che interessa gli edifici presenti nell’ex colonia Ugo Pisa, il parco e la viabilità perimetrale esterna, con l’obiettivo di dar vita ad un polo integrato di carattere sociale, presentando in Regione, lo scorso 19 febbraio, tutto l’occorrente per ottenere il finanziamento.

Da progetto, le tre unità immobiliari esistenti all’Ugo Pisa, andranno recuperate per essere destinate a struttura per il “Dopo di noi” , a centro di aggregazione giovanile e a centro di socializzazione per anziani. Il tutto all’interno di un parco riqualificato e valorizzato. Per il complesso delle operazioni è prevista una spesa di euro 5.765.000:l’80% a carico della Regione, il restante 20% a carico del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cantieri sospesi, stop ai mezzi pesanti, itinerari sorvegliati speciali su strade e autostrade nelle principali direttrici: ecco quando e dove
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca