Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 01 aprile 2015 ore 18:25

Rossi a Roma per l'accordo su Massa-Carrara

Il presidente della Regione e l'assessore Ceccarelli al Ministero per l'area industriale e le infrastrutture ferroviarie di collegamento con il porto



ROMA — Un ulteriore passo in avanti nella definizione degli interventi e delle risorse che sostanzieranno l'accordo di programma per l'area di Massa e Carrara: in particolare in relazione alla realizzazione del water-front del porto di Marina di Carrara, la riqualificazione urbana, le infrastrutture ferroviarie di collegamento con il porto e con l'area industriale.

Tutto questo e' stato al centro dell'incontro che si è tenuto questo pomeriggio a Roma presso il ministero delle infrastrutture: presenti per la Regione Toscana il presidente Enrico Rossi e l'assessore alla mobilità Vincenzo Ceccarelli.

"Un altro passaggio estremamente positivo che ci porta sempre più vicini a tagliare un traguardo assolutamente importante per restituire futuro a un'area pesantemente segnata dalla crisi - sottolinea Rossi -. Si tratta di un pezzo strategico della risposta complessiva che, insieme a ciò che abbiamo fatto e faremo a Livorno, a Piombino e in altre realtà, stiamo costruendo per rilanciare sviluppo e occupazione nell'economia della costa toscana". 

"Ci sono le condizioni per chiudere alla svelta - aggiunge -, con risorse importanti anche da parte del Governo che ha riconosciuto il rilievo nazionale delle questioni economiche e infrastrutturali di questa parte della nostra regione".

Il prossimo appuntamento in questo percorso relativo alla "questione tirrenica-costiera" sarà già domani, al ministero dello sviluppo economico, per l'esame complessivo dell'accordo di programma di Massa Carrara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca