Attualità venerdì 21 novembre 2014 ore 16:05
Sabato la spesa è biologica e tipica
A novembre cambiano le date del mercato di piazza delle Erbe. Tra i banchi, oltre a frutta e verdure, ci saranno anche cosmetici
CARRARA — A novembre sono cambiate le date del Mercato Biologico & Tipico. Si terrà, quindi, sabato 22 novembre e non come di consueto il terzo sabato del mese.
Resta il solito, invece, il luogo di svolgimento del mercato, ovvero piazza delle Erbe, mentre in caso di pioggia i banchi verranno allestiti sotto le logge in piazza Alberica.
Il mercato, promosso dal Comune di Carrara, è ormai diventata un appuntamento fisso e molto atteso per i sempre più numerosi appassionati della spesa a chilometro zero.
Dalle 8,30 alle 12,30, sui banchi del mercato, dove si incontrano tradizione e cultura del mangiare sano, in vendita alimenti genuini, all’insegna del bio: confetture e marmellate biologiche, ortaggi, frutta, passata di pomodoro, miele, carne, salumi, uova, formaggi, farina di castagne, olio, ma anche confezioni di erboristeria e cosmesi, forniti da produttori provenienti da Carrara, Massa, Lunigiana e province limitrofe.
In concomitanza con il mercato biologico sarà presente la Cooperativa Mondo Solidale, Bottega del mondo di Massa, che porterà i prodotti del commercio equo e solidale e i prodotti di Libera, Associazione contro le mafie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI