Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:MASSA CARRARA18°25°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 03 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vanessa Ferrari: «Puntavo all'oro, ma è arrivato un bellissimo argento. Più di così non potevo fare»

Attualità giovedì 11 maggio 2017 ore 19:07

​Salute e prevenzione alla Giorgini

Sabato 13 maggio una giornata dedicata al contrasto delle malattie cardiovascolari, dell'ictus e dell'osteoporosi



MONTIGNOSO — Una giornata tutta dedicata alla salute e alla prevenzione: sabato 13 maggio visite gratuite per combattere il rischio cardiovascolare, ictus e osteoporosi. Grazie alla collaborazione del Comune di Montignoso con l'Associazione Solidarietà e Progresso, ALICe Onlus, la Fraternita di Misericordia San Francesco e di tutti gli specialisti che hanno deciso di partecipare a questa manifestazione, per tutta la giornata di sabato saranno effettuati gratuitamente controlli medici per limitare e prevenire i danni di alcune delle malattie sempre più diffuse.

Le prestazioni eseguite dal personale medico nei locali della scuola media G.B. Giorgini di Montignoso, dalle 9.00 di mattina fino alle 14.00, prevedono consulti neurologici, ecocolordopler carotidi e valutazione del profilo del rischio cerebro vascolare, elettrocardiogramma, prevenzione osteoporosi MOC, consulto nutrizionale, dal rilievo della pressione arteriosa, al peso, altezza e girovita, e ancora, valutazione massa magra e grassa, test dell'udito, consulto psicologico e test visivo.

"È la prima volta che a Montignoso viene realizzata una giornata del genere – afferma l'Assessore Giorgia Podestà – sicuramente è un'iniziativa importante e un'opportunità per tutti i nostri cittadini di poter effettuare una serie di viste e controlli per la propria salute. Vogliamo ringraziare tutte le associazioni, i medici che partecipano e l'Istituto Giorgini per aver messo a disposizione la struttura".

Questi gli specialisti che effettueranno visite e consulti per tutta la mattinata di sabato: dott. Giovanni Orlandi, consulto neurologico, ecocolordopler e rischio cerebro vascolare; dott. Achille Capulzini e Nino Giudicelli, elettrocardiogramma e consulto internistico; dott.ssa Arianna Cialdiello, consulto nutrizionale; dott.ssa Lucia Fialdini, test dell'udito; dott.ssa Valentina Gaburro, consulto psicologico; dott. Carlo Ghirlanda, test visivo; dott.ssa Alessandra Berti, podologa.

Per poter partecipare alla giornata di prevenzione non serve alcuna prenotazione basta presentarsi presso la sede dell'istituto.

Per chi soffre di malattie alle ossa, segnaliamo il sito di FIRMO - Fondazione Italiana Ricerca sulle Malattie dell'Osso

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oggetto del contendere sarebbe stato il transito sul terreno di uno dei due con una ruspa. L'alterco è degenerato, è arrivata la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Cronaca