Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 06 marzo 2016 ore 12:29

​Sciopero della sanità il prossimo 17 marzo

Turni massacranti e sacrifici ma all’orizzonte nessuna possibilità di rinnovo



MASSA — “Sino ad oggi il cittadino ha poco risentito della depauperazione dei servizi a lui resi – si legge nel comunicato unitario delle segreterie provinciali Cigl Fp, Arooi, Anaao, Uil Fpl, Ortopedici ospedalieri-. Se questo è stato possibile, è stato perché i medici si sono impegnati, anche con turni massacranti, per soddisfare sempre i bisogni della collettività. Dalle istituzioni i medici hanno ricevuto il nulla, nessuna assunzione delle 6000 essenziali prospettate, nessuna programmazione futura nessun cenno ad un rinnovo del contratto ormai fermo da oltre 6 anni”.

Per questo motivo le sigle sindacali si stanno preparando allo sciopero nazionale del 17 e 18 marzo 2016.

“Mai, prima d’ora – si legge nel comunicato diramato dalle sigle sindacali - nella storia della dirigenza medica è stato proclamato uno sciopero di tale durata. Altre 48 ore di sciopero che impegna in prima linea i medici alla difesa della sanità pubblica, sempre più depauperata di ricchezza dai vari governi che si sono succeduti negli ultimi anni. I cittadini - continua la nota - hanno diritto ad essere curati da medici nel rispetto della legge: basta accordi di palazzo volti a fruire di prestazioni settoriali e spesso non qualificate col solo scopo di ottenere una attività a basso costo! I cittadini pagano le imposte e le tasse!”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca