Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA13°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 23 aprile 2016 ore 12:30

"Scrivere di teatro", gli studenti protagonisti

Si è tenuta nei giorni scorsi la premiazione del laboratorio “Scrivere di teatro”, promosso da Fondazione Toscana Spettacolo e dal Comune di Carrara



CARRARA — Il laboratorio è stato curato da Igor Vazzaz e ha coinvolto 13 studenti dei licei cittadini. Alla festosa premiazione è intervenuta l’Assessore alla cultura Giovanna Bernardini che ha sottolineato il valore di questo progetto che introduce i ragazzi alla visione critica e alla scrittura giornalistica sul teatro. L’assessore ha ringraziato gli insegnanti di riferimento e i giovani partecipanti, premiando con un abbonamento alla prossima stagione teatrale il vincitore del concorso, Giacomo Takemoto del liceo classico “Repetti”.

Agli altri studenti è stato consegnato un buono per la visione di tre spettacoli del prossimo cartellone.

Gli studenti hanno partecipato con interesse a questo progetto sperimentale che li ha avvicinati al teatro e alla critica teatrale: è nata in loro una curiosità verso il teatro, con la consapevolezza di aver avuto l’opportunità di applicare una didattica innovativa.

L’Assessore Bernardini ha, infine, commentato con parole di grande soddisfazione il positivo risultato della stagione che si è appena conclusa alla Nuova Sala Garibaldi, organizzata dal Comune insieme a Fondazione Toscana Spettacolo onlus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità