Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Mercoledì 15 Aprile 2015 ore 11:25

Scrutatori, preferenza ai disoccupati

​Spazio ai disoccupati e studenti tra gli scrutatori nei seggi elettorali per la prossima tornata elettorale regionale



MASSA — Il Sindaco, visto l’indirizzo espresso in febbraio dal Consiglio Comunale e la decisione della Commissione Elettorale Comunale, in base alla legge regionale n.23 del 3 marzo 2015 che prevede tra i criteri di scelta per gli scrutatori di preferire chi si trova in stato di disoccupazione, di studente, di persona in carico ai servizi sociali in condizioni di povertà, reddito limitato o situazione economica disagiata, avvisa gli interessati a ricoprire l'ufficio che è necessario presentare una domanda .

Pertanto, i cittadini iscritti all’albo degli scrutatori, interessati alla nomina in occasione della prossima tornata elettorale regionale, possono presentare all’Ufficio Elettorale Comunale, entro il 26 aprile 2015, un’autocertificazione redatta secondo il modello allegato che attesti lo status per essere presi in considerazione.

Numero Fax Ufficio Elettorale: 0585.490.255

Un tempo gli scrutatori venivano estratti a sorte. Da diversi anni la legge nazionale prevede che dall'elenco degli elettori disponibili ciascuna commissione comunale, formata dal sindaco e da consiglieri di maggioranza e minoranza, scelga in base alle regole che si è data. Per la Toscana, ce n'è una in più.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Istituti comprensivi e scuole superiori sotto un'unica dirigenza in sei province toscane a partire da Settembre: ecco quali sono e in quali città
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Sport