Attualità martedì 07 febbraio 2017 ore 17:17
Sentieri puliti grazie ai volontari

Rastrelli, motoseghe e il desiderio di rendere di nuovo accessibile un sentiero reso impraticabile dalla tempesta di vento del 5 marzo di due anni fa
MONTIGNOSO — Grazie a un gruppo di volontari, tutti legati dalla passione per la mountain bike, appartenenti a diverse associazioni sportive della zona e al CAI, adesso il percorso Vietina Folgorito è di nuovo aperto.
"Un'iniziativa da sostenere - ha dichiarato l'assessore Massimo Poggi - adesso guardiamo avanti per altri interventi"
Un intervento durato un intero mese di lavoro e iniziato i primi di dicembre scorso: "In alcuni punti non è stato semplice ritrovare e ripristinare la traccia originale – spiega Simone del Sarto, tra i volontari che hanno partecipato all'opera di pulizia – ma al termine dei lavori il tracciato è praticamente fedele all'originale. Nei prossimi mesi la volontà è quella di recuperare altri sentieri, ad esempio Sant'Eustachio Pasquilio o Vietina Sant'Eustachio, stringendo una collaborazione con altre associazioni già impegnate in passato in questo tipo di attività".
"Non possiamo che ringraziare e continuare a sostenere attività come queste – ha affermato l'Assessore Massimo Poggi – il nostro impegno come amministrazione adesso è quello di studiare insieme agli uffici quali potranno essere altre modalità di intervento".
Hanno partecipato al gruppo formato da volontari: Roberto Mignani, Alessio Giorgeri, Marco Premazzi, Luigi Tenerini, Mario Venturini, Alessandro Gassani, Simone Del Sarto, Piercarlo Mariotti, Matteo Folloni, Stefano Scarinzi, Marco Massai, Giuseppe Roncalli, Daniel Timercan.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI