Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 05 novembre 2014 ore 07:05

Ospedale del Cuore, serve un punto nascita

Il protocollo per il potenziamento e lo sviluppo della struttura potrà contare su un finanziamento regionale di 10 milioni e mezzo di euro



MASSA — La Regione ci metterà 10 milioni e mezzo. È quanto prevede il protocollo per il potenziamento e lo sviluppo dell'ospedale del Cuore Pasquinucci di Massa.

Il protocollo prevede la realizzazione di un punto nascita e l'intensificazione della collaborazione già in atto con la Scuola Sant'Anna di Pisa ed è stato siglato da Regione Toscana, Fondazione Toscana G. Monasterio, Scuola Superiore Sant'Anna, Asl 1 di Massa e Carrara, Comune di Massa.

"Questo protocollo sancisce un accordo molto importante - ha commentato l'assessore regionale Marroni -. Definisce il piano di sviluppo futuro dell'ospedale del Cuore di Massa e la collaborazione tra due enti di grande prestigio, Scuola Sant'Anna e Fondazione Monasterio, nel settore della ricerca e dell'altissima specialità. La Regione farà un investimento significativo per la ristrutturazione e le tecnologie da acquistare per potenziare ulteriormente questo polo di alta eccellenza".

"Questo accordo è quanto di più opportuno e convincente poteva essere fatto per aprire una stagione nuova - è la dichiarazione del sindaco Alessandro Volpi -. Il beneficio sarà non solo per la città di Massa ma per tutto il territorio e di questo siamo molto grati alla Regione".

Il protocollo disciplina il rapporto di collaborazione tra tutti i firmatari in merito allo sviluppo delle attività dell'Ospedale, con particolare riferimento alla neonatologia e all'area nascita, la cardiochirurgia pediatrica e la cardiologia pediatrica interventistica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno