Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 30 giugno 2015 ore 18:01

Parte il servizio navette per la Partaccia

Sulla scia del protocollo tra Amministrazione e Ageparc per il rilancio di Partaccia parte il servizio di linea estiva Partaccia - Marina di Massa



MASSA — Con questo servizio il vasto bacino di fruitori dei campeggi potrà valersi con maggior comodità delle opportunità di intrattenimento e commerciali presenti a Marina. L’idea nasce da una richiesta della stessa Ageparc che, dopo aver effettuato studi di customer satisfaction sui propri clienti, ha avviato uno stretto dialogo con l'amministrazione finalizzato migliorare il livello di servizio di trasporto pubblico

Come si ricorderà , tra i punti salienti del protocollo d’Intesa , oltre al miglioramento dell'arredo urbano, al ripensamento della viabilità, al miglioramento della sicurezza, è stato chiesto il bus navetta che sarà finanziato con le risorse provenienti dall'imposta di soggiorno.

Il servizio bus servirà anche a migliorare il collegamento tra le zone di Partaccia, Ricortola, stazione ferroviaria e centro città: un fatto importante per essere maggiormente attrattivi verso un tipo di turismo, prevalentemente straniero, che privilegia l'utilizzo dei mezzi pubblici.

"E' un progetto in cui crediamo molto - dice Marco Lucetti presidente di Ageparc - e per sostenerlo abbiamo fatto volentieri la nostra parte anche dal punto di vista economico. Nei giorni scorsi abbiamo firmato il contratto con Ctt Nord per acquistare 10.000 biglietti che saranno distribuiti gratuitamente ai nostri clienti. Inoltre abbiamo stipulato una convenzione con il CCN Marina di Massa: nasce la Camping Card e nei negozi convenzionati i clienti avranno uno sconto dal 5% al 10% a seconda del tipo di oggetto. Siamo felici di questa collaborazione perché riteniamo che l'area campeggi debba essere integrata e diventare una risorsa per tutto il territorio".

"Questo risultato - commenta il sindaco Alessandro Volpi - apre importanti prospettive per Marina e la Partaccia. Dimostra che la nostra amministrazione è disponibile ad accogliere le proposte degli operatori quando sono corredate da un impegno diretto e concreto e da una progettualità convincente. In questi due anni abbiamo lavorato molto sull'area di costa e in particolare nella zona di Ricortola e Partaccia dove abbiamo aumentato la sicurezza idrogeologica, fatto interventi sulla viabilità e sulle spiagge. Il servizio di bus navetta è un ulteriore concreta risposta alle necessità del territorio”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fuori onda di un imprenditore del comparto nel programma Report sui lavoratori vittime di incidenti ha fatto insorgere il settore ed ecco il corteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro