Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità martedì 08 marzo 2016 ore 13:30

​Sevizi online ecco come utilizzarli

Il Comune ha organizzato per il prossimo 10 marzo un incontro per fare conoscere e promuovere i servizi online



MASSA — L’evento, introdotto dal Sindaco Alessandro Volpi e dagli assessori con delega alla comunicazione e all'innovazione tecnologica, rispettivamente, Elena Mosti e Gabriele Carioli è aperto alla partecipazione della cittadinanza e dei rappresentanti delle associazioni di categoria economiche e produttive.

Un’occasione importante che sarà una sorta di convegno operativo sul funzionamento dei servizi online già attivati dal comune e messi a disposizione dei cittadini per sbrigare, ad esempio, alcune pratiche anagrafiche o tributarie, iscrivere i figli a scuola, alla mensa o al trasporto scolastico.

Nell'occasione sarà possibile attivare, grazie al personale dell'Ufficio relazioni con il pubblico che fornisce il servizio parimenti alle farmacie comunali e agli sportelli ASL, la nuova tessera sanitaria (TS-CNS) che Regione Toscana distribuisce attraverso l'Agenzia delle Entrate.

La tessera, grazie al microchip, una volta attivata con rilascio di un PIN, consente di accedere in rete al proprio fascicolo sanitario elettronico, ai servizi on line della Regione Toscana e della pubblica amministrazione in genere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca