Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA15°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 09 febbraio 2017 ore 19:12

Sicurezza in cava, Rossi al ministero

"Per noi il tema della sicurezza nelle cave è una priorità - ha detto il presidente Rossi - gli incidenti sul lavoro sono inaccettabili"



CARRARA — "La Regione sta facendo la sua parte con un Piano straordinario che affronta il problema a tutto tondo - ha dichiarato Rossi - rafforzando controlli e ridefinendo, insieme a tutti i soggetti interessati, procedure, organizzazione del lavoro, sistema di sanzioni. Anche di recente sulle Apuane si sono verificati incidenti gravissimi, spesso collegati all'uso di macchine che utilizzano filo diamantato: il tema dei macchinari utilizzati nel settore lapideo deve essere affrontato con urgenza e il governo, su questo, deve darci una mano per trovare una soluzione".

Nel corso dell'incontro di stamani è stato fatto il punto sui temi della reindustrializzazione e del rilancio dell'area di Massa Carrara attraverso l'attrazione di nuovi investimenti nel territorio. E' stato confermato che si dovrebbe arrivare in tempi brevi ad un accordo specifico, che potrebbe mettere a disposizione 10 milioni di euro sulla legge 181 per il rilancio delle aree di crisi, di cui sono già certi i 5 milioni messi a disposzione dalla Regione Toscana, cui si dovrebbero aggiungere altri 5 da parte del Ministero dello sviluppo economico. Potrebbero poi essere reperiti 10 milioni sul Piano operativo regionale del Fesr 2014-2020, interamente dedicati al sostegno alle imprese. Per affrontare questi problemi è stato messo in calendario un incontro tecnico in Regione per lunedì 20 febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca