Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA20°27°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Overtourism in Cina: il rafting nel Guiyang trasforma il fiume in una distesa di gommoni colorati
Overtourism in Cina: il rafting nel Guiyang trasforma il fiume in una distesa di gommoni colorati

Attualità lunedì 30 gennaio 2017 ore 18:57

Sicurezza sulle cave, approvato il protocollo

"Non vi è dubbio che quello siglato sia un protocollo di grande importanza". Questo il commento del consigliere regionale del Pd Giacomo Bugliani



CARRARA — "L'importante protocollo è un importante punto di partenza per aprire una fase nuova nel rapporto tra le istituzioni, le imprese ed il territorio." Questo il commento Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd e presidente commissione affari istituzionali e bilancio a margine della firma della firma del protocollo sulle cave avvenuta questa mattina a Firenze.

"La sistematicità dei controlli - ha quindi spiegato Bugliani -  può certamente significare, come auspicato da tutti, una maggiore sicurezza delle condizioni di lavoro. Come pure monitorare le concessioni e l’utilizzo delle cave potrà portare benefici al sistema ambientale e alla salvaguardia delle risorse. Sono aspetti fondamentali per cercare, finalmente e sopratutto, di invertire la tragica tendenza degli incidenti sul lavoro, che vedono proprio nell’attività estrattiva sulle Apuane uno storico tallone d’Achille del sistema della sicurezza lavorativa nella nostra regione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'adolescente aveva ricevuto la diagnosi che le imponeva lo stop alle attività sportive. Poi l'operazione all'Ospedale del Cuore e la rinascita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità