Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 27 aprile 2017 ore 14:53

​SOS degli abitanti di Marina, troppi furti

Scoppia l'emergenza furti nelle abitazioni. Torna la proposta delle ronde notturne per la sicurezza del territorio



MASSA — Dopo la raffica di furti messi a segno in queste notti nelle case del centro, i cittadini di Marina sono esasperati.

Oltre al pericolo dei narcotizzanti e al danno economico, le vittime subiscono un danno psicologico davanti allo scempio della casa violata dai ladri, il senso di una violazione subita in un luogo che si considerava protetto e sicuro. Cresce così anche la paura delle persone anziane e delle persone che vivono da sole. Questi i motivi che hanno spinto il movimento Articolo Primo a chiedere, per domani alle ore 21, un incontro con le istituzioni e con il sindaco, Alessandro Volpi, per cercare di ostacolare l’escalation del fenomeno dei furti a danno dei cittadini indifesi, attraverso l'attivazione di misure localizzate in sinergia con maggiori e mirati controlli delle forze dell'ordine. Anche perché la sfiducia nella giustizia e la frustrazione che serpeggiano tra la popolazione rischiano di far aumentare in modo silente le tensioni sociali e di ridare credito alle ronde e alla giustizia "fai da te". Non è un caso che, in questi giorni, sui social network si torni a parlare di ronde e patti di vicinato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno