Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità mercoledì 28 dicembre 2016 ore 12:51

​Sotto l'albero di Natale niente lavoro

Gli operai della ditta Costa si sentono lavoratori di serie B. Delusi e amareggiati anche i sindacati



MASSA — Sono scesi in piazza i 50 operai di Costa perché l'azienda, nonostante sia stata ritenuta idonea all'operatività, è rimasta chiusa e il Prefetto vicario non ha aperto le porte alla speranza: la Provincia non firma le autorizzazioni necessarie dal 31 luglio, giorno dell'ultimo incendio avvenuto al capannone A della ditta Costa, dove si lavorava carta e plastica. Eppure è stato ripristinato l'impianto antincendio e sono stati ricomprati tutti i macchinari distrutti investendo più di 250 mila euro. Buone notizie erano arrivate anche dal Tar, che aveva dichiarato agibile il capannone B, quello dove si lavorava il rifiuto urbano (Rsu), nonostante quanto denunciato dal comune di Aulla. Ma , irremovibile, la Provincia continua a negare la ripresa delle attività poiché il tutto è al vaglio dei tecnici e si stanno ancora aspettando dal comune di Aulla le autorizzazioni di agibilità dell'intero fabbricato e quella per l'allaccio delle fognature. Intanto da sei mesi gli operai sono in cassa integrazione e per loro non c'e niente di certo, se non che con il 31 dicembre terminerà anche l'ammortizzatore sociale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca