Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:21 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Cronaca martedì 08 settembre 2015 ore 17:54

Spendevano banconote false, arrestati

La Guardia di Finanza ha bloccato una coppia trovata in possesso di 5.250 euro falsi. Denunciati anche 5 complici, fra cui due ragazzi di 16 anni



MASSA CARRARA — La coppia in questione, lui fiorentino e cinquantenne, lei pratese con un anno in più, aveva tentato di pagare in due bar diversi con una banconota da 50 euro falsa: nel primo caso il proprietario si è accorto della truffa e ha messo in fuga i due, nel secondo caso sono intervenuti i finanzieri e li hanno arrestati.

Durante la perquisizione, l'uomo è stato trovato in possesso di 7 banconote false da 50 euro, la donna di altre 98 per un totale di 5.250 euro, di ottima fattura. Assieme ai soldi falsi i due avevano con sè anche alcune banconote vere per un totale di 640  euro, probabilmente messe insieme grazie ai resti che erano riusciti a farsi consegnare in qualche negozio.

Durante i controlli successvi, le fiamme gialle hanno scoperto che ad aspettare la coppia in una piazza del centro di Marina di Massa c'erano altri 5 complici, tra cui due ragazzi di 16 anni. Tutte persone arrivate all'appuntamento per prendere in consegna una parte delle banconote false. Per loro è scattata la denuncia a piede libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​I nuovi contagiati dal coronavirus nella provincia sono 159, in flessione rispetto a ieri. Positivi sono emersi anche nei Comuni della Lunigiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità