Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:MASSA CARRARA20°29°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zapad, così la guerra nucleare si avvicina all’Europa
Zapad, così la guerra nucleare si avvicina all’Europa

Attualità lunedì 09 gennaio 2017 ore 10:52

​Sul Sagro contro l'escavazione selvaggia

"Va tutelato il parco e non gli interessi privati." Questa la denuncia degli ambientalisti in lotta



CARRARA — Una zona dall’alto valore paesaggistico e ambientale, cuore delle orgogliose e prorompenti Alpi Apuane è diventata, ieri, lo scenario di una manifestazione di protesta contro la coltivazione e l'escavazione del marmo che rendono, ogni giorno, più precarie le condizioni ambientali.

Al flash mob contro la devastazione delle montagne hanno partecipato una quarantina di persone, nonostante l'inclemenza delle condizioni meteorologiche, per ribadire ancora una volta la loro contrarietà al progetto che prevede nuove strade per raggiungere le cave del Sagro. Un progetto che, secondo gli ambientalisti, risponderebbe soltanto all’esigenza di pochi industriali del settore lapideo, senza nessuna tutela per un patrimonio della comunità unico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infrastruttura fra alta Toscana e Liguria cedette l'8 Aprile 2020. Da lì la complessa vicenda giudiziaria e non solo. Ecco cosa ha deciso il giudice
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità