Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità mercoledì 06 luglio 2016 ore 15:45

​Sviluppo e sostenibilità: progetti per ripartire

Firmato stamani, mercoledì 6 luglio, l'accordo integrativo da 3 milioni e 58 mila euro per proseguire gli interventi di bonifica nel territorio apuano



MASSA — Il presidente della regione Toscana Enrico Rossi, con il ministro dell'ambiente Gian Luca Galletti e la viceministro allo sviluppo economico Teresa Bellanova insieme ai sindaci di Massa e di Carrara Alessandro Volpi e Angelo Zubbani, il vicepresidente del Consorzio Zona Industriale Apuana Sergio Chiericoni, il presidente della Provincia di Massa e il presidente della Camera di commercio di Massa, hanno sottoscritto l'intesa che va a integrare l'accordo di programma sulla messa in sicurezza e la bonifica del sito di interessa nazionale di Massa e Carrara firmato il 14 marzo del 2011.

Soddisfazione espressa dal consigliere regionale del Pd Giacomo Bugliani per la firma dell’accordo di programma. “Accelerare tutto ciò che può favorire la ripresa – ha dichiarato Bugliani in conferenza stampa - è la cifra portante di questa legislatura e con soddisfazione non posso che sottolineare come l’accordo di programma siglato oggi vada appieno in questa direzione. Fa piacere che si riesca a lavorare in sinergia tra livelli istituzionali per ottenere risultati così importanti e in questo senso ho trovato significativa oggi in Regione la presenza del ministro Galletti che ha voluto rimarcare con forza l’impegno del Governo su questo fronte. Siamo partiti col piede giusto –ha quindi concluso il consigliere regionale - è il momento di andare avanti per il futuro della provincia apuana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca