Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 17 febbraio 2015 ore 16:10

Il mitico Tom Perry alla StraCarrara 2015

Anche l'alpinista vicentino Antonio Peretti, in arte Tom Perry, conosciuto come l'uomo a piedi nudi, prenderà parte alla manifestazione sportivo



CARRARA — L’atleta è stato invitato ufficialmente agli organizzatori della Stracarrara  nel corso di un incontro a cui ha partecipato anche il presidente del consiglio comunale Luca Ragoni. 

Dopo aver aver salutato Tom Perry a nome di tutta la comunità, Ragoni ribadito che la partecipazione di Perry alla competizione rappresenta un elemento di ulteriore prestigio per una competizione ormai affermata a livello internazionale.

L'alpinista ha poi effettuato un tour alle cave, rimanendo così affascinato dal paesaggio da pensare di realizzare un video che vorrebbe presentare a Expo Milano 2015.

Tom Perry ha scalato montagne in tutti i continenti, dall'Himalaya al Sud America, dall'Africa al Giappone, con la particolarità di non indossare mai le scarpe. Ha collezionato imprese al limite delle capacità umane ma ha  a cuore soprattutto il destino dell'umanità e la salvaguardia del pianeta e per questo le sue spedizioni hanno sempre un risvolto di solidarietà, divenendo spesso occasione per rilanciare l'appello a salvare la terra. 

Tom Perry è stato nominato personaggio “National Geographic 2008”, ambasciatore della Natura dal Centro Parchi Internazionali, ricevendo prestigiosi riconoscimenti tra cui, in occasione della rassegna Orobie Film Festival, il Premio Montagna Italia per «l'originalità ed il grande impegno umanitario verso le popolazioni povere del mondo»


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità