Attualità mercoledì 29 marzo 2017 ore 15:59
Tarantino "SOS Commercio"

Il cuore di Massa non pulsa più. L'economia muore giorno dopo giorno con la chiusura dei negozi storici della città
MASSA — Una situazione allarmante, una sofferenza commerciale dovuta al costo degli affitti e all'aumento delle tasse, ma soprattutto alla mancanza di progetti e iniziative da parte dell'amministrazione.
È quanto sostiene il presidente di Confimpresa Toscana, Antonio Tarantino, evidenziando la necessità di studiare dei progetti che diano una mano alle attività attraverso una politica capace di riportare i cittadini nel centro.
Secondo Tarantino, anche le riapertura del cinema Astor potrebbe essere positiva, ma non si può pensare che sia la panacea di tutti i mali.
"L'amministrazione dovrebbe fare una valutazione seria e capire quanti sono i negozi che hanno chiuso e quante sono le nuove aperture. La desolazione del centro è sotto gli occhi di tutti e la chiusura o il ridimensionamento di attività importanti storiche è la chiara dimostrazione delle grandi difficoltà dei commercianti."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI