Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 01 ottobre 2015 ore 12:50

Task force per la sicurezza nella zona industriale

Una task force promossa dalla Camera di Commercio di Massa Carrara per garantire più decoro e più sicurezza all'interno della zona industriale apuana



CARRARA — Una task force per garantire più decoro e più sicurezza all'interno della zona industriale apuana. La Camera di Commercio di Massa Carrara raccoglie le continue ed ormai quotidiane lamentele di imprese ed associazioni di categoria che hanno inserito, tra le criticità, la scarsa manutenzione e pulizia dell'areale della Zia a cui, negli ultimi mesi, si è sommata una escalation di furti e atti vandalici preoccupante.

Promosso dalla Camera di Commercio di Massa Carrara che ha coordinato il primo tavolo tecnico, all'incontro che si è tenuto nella sede dell'ente camerale a Carrara, anche imprese del calibro di Sanac e Nuovo Pignone, i rappresentanti dei comuni, della provincia e delle associazioni di categoria. 

 Quattro i punti nevralgici a cui ancora oggi nessuno è stato in grado di dare risposte durature: la necessità di una manutenzione straordinaria ed urgente per rendere più decorosa ed accogliente la viabilità interna e perimetrale delle aree artigianali, una manutenzione ordinaria per mantenere il decoro, un'adeguata viabilità e una segnaletica orizzontale e verticale, ed un piano di sorveglianza per contrastare anche i reati ambientali.

''Le risorse a disposizioni sono poche - ha ammesso Dino Sodini, presidente dell'Ente Camerale - ma dobbiamo trovare il modo e la disponibilità, anche dei soggetti privati, per ridare alla nostra zona industriale una dignità. La zona industriale è la terra di mezzo tra i centri urbani, penso a Massa e Carrara, e la riviera ed il punto di collegamento tra territori: un rilancio della nostra proposta parte anche da qui. Dal proporre un territorio attento alla cura della propria immagine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno