Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 13 febbraio 2017 ore 19:20

T​assa rifiuti: le agevolazioni per i massesi

​L'amministrazione comunale fa il punto sull'andamento delle agevolazioni fiscali previste nel settore della tariffa sui rifiuti



MASSA — Il consiglio comunale ha inserito alcune disposizioni finalizzate ad agevolare le famiglie numerose e quelle in difficoltà economica.

Le agevolazioni per problemi economici fanno la parte del leone per quanto riguarda gli importi stanziati: tra esenzioni (oltre 1000) e riduzioni a famiglie numerose con Isee svantaggiati (circa 100), questo settore pesa infatti per 270 mila euro.
Nell'ottica di favorire le utenze situate nelle frazioni montane, sono state confermate le agevolazioni anche per oltre 80 famiglie che risiedono in zone distanti dai cassonetti.
Per quanto riguarda l'incentivo ai comportamenti virtuosi, sono un migliaio i concittadini che hanno fatto una scelta "green": oltre 900 quelli che hanno aderito, nel tempo, alla campagna "Io composto", si sono cioè iscritti al registro dei compostatori e hanno ottenuto uno sgravio pari al 10% della parte variabile della tariffa.
Inizia a dare risultati anche il progetto "Più pesi meno paghi" .
"Sono risultati importanti - afferma l'assessore al bilancio Giovanni Rutili - frutto di politiche sociali e ambientali attente e innovative. Queste opzioni consentono di inquinare meno e di risparmiare sulla tariffa: non ci sono più alibi per chi lascia ingombranti intorno ai cassonetti. Da inizio 2016 l'Amministrazione ha dato un giro di vite nella lotta ai furbetti e stanno arrivando le multe grazie all'uso di telecamere mobili ".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno