Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli venerdì 03 marzo 2017 ore 16:00

"Torano notte e giorno"

19° premio Franco Borghetti, aperte le iscrizioni al concorso. Il tema è di quelli di grandissima attualità: la tutela del pianeta. 



CARRARA — Le opere dovranno ispirarsi al tema di “Madre Natura”. Un pianeta sempre più in sofferenza, agitato, violentato dall’uomo che continua, nonostante gli evidenti effetti, a non ascoltare. E’ dedicato al tema di “Madre Natura” la diciannovesima edizione di Torano Notte e Giorno in programma dal 27 luglio al 13 agosto nel piccolo borgo degli artisti ai piedi delle bianche cave di Carrara e al collegato Premio Franco Borghetti rivolto agli artisti italiani e stranieri contemporanei che potranno partecipare con opere ed installazioni, una o più, senza alcuna limitazione di forma d’arte o tecnica. 

“Il paese di Torano – spiega Emma Castè, Direttore Artistico della rassegna di arte contemporanea – diventerà un giardino di protesta e denuncia ma anche di speranza e di proposte. Come ogni anno il borgo, con i suoi luoghi intimi, suggestivi e famigliari, diventerà una galleria a cielo aperto, le opere saranno significative testimonianze di linguaggi, espressioni, genialità ed istintività artistica tra le più diverse, originali ed inaspettate”. Al vincitore è garantito un montepremi in denaro di mille euro. Sarà il comitato del concorso a selezionare, tra le opere pervenute, quelle che saranno ammesse per diventare protagoniste del percorso espositivo. Lo scorso anno il premio era andato a Michele Monfroni. Nel 2015 a Maria Elisabetta Cori e nel 2014 a Paolo Franzoso.

Il bando completo può essere richiesto via mail scrivendo a emmacaste@libero.it e toranogiornoenotte@virgilio.it. Per partecipare è necessario presentare il materiale comprensivo delle fotografie delle opere o dell’istallazione, la breve relazione, il titolo e il breve curriculum dell’artista, entro le ore 12:00 del 30 maggio 2017 per via telematica scrivendo a toranogiornoenotte@virgilio.it o per posta all’indirizzo Associazione Comitato Pro Torano Via Adua 3 54033 Torano Carrara riportando nell’oggettol’indicazione “Torano Notte e Giorno 2017”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità