Attualità mercoledì 30 novembre 2016 ore 17:43
Torna a suonare in Toscana il maestro Poppen

Torna dopo tre anni al teatro Guglielmi il direttore dell'orchestra da Camera di Colonia della Hong Kong Sinfonietta Christoph Poppen
MASSA — Benché il suo spazio d'elezione sia la musica d'oggi stavolta si immerge nel Settecento insieme al flauto dolce della praghese Anna Fusek.
Nata a Praga (classe 1981) e cresciuta in Germania, Anna è un fenomeno lodato da stampa e pubblico. In grado di spaziare tra i confini musicali, ha conquistato le sale da concerto di tutto il mondo alternandosi tra ben tre strumenti (inizia con lo studio del violino all’età di cinque anni, a sei il flauto dolce, a otto il pianoforte). Nel tempo si è assicurata il suo spazio nella realtà musicale odierna come solista al flauto, ma spesso, con grande gioia e sorpresa del pubblico appassionato, durante gli applausi si presta a deporre il flauto dolce così da poter prendere il violino e continuare la sua performance. A tal proposito, portando avanti la tradizione barocca del musicista versatile, è anche apparsa numerose volte sul palco al pianoforte.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI