Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:MASSA CARRARA16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 15 giugno 2015 ore 19:23

Il grande ritorno di Toscana Arcobaleno d'estate

​Nel prossimo fine settimana la grande festa coordinata dalla Regione con centinaia di eventi in tutta la Toscana. Tuffo collettivo domenica alle 17



MASSA CARRARA — Sarà un brindisi collettivo a dare il via alle ore 19 di sabato 20 alla terza edizione di Toscana Arcobaleno d'Estate, promossa e organizzata dalla Regione in collaborazione con il quotidiano La Nazione e con il supporto di Toscana Promozione, Fondazione Sistema Toscana, Toscani nel Mondo. Anche quest'anno centinaia le adesioni giunte da Comuni, Province, associazioni, consorzi, musei, stabilimenti balneari e termali nonché parchi e riserve.

I riflettori sono puntati sulle eccellenze toscane, dai prodotti enogastronomici alle bellezze culturali e paesaggistiche; e poi festival, concerti, mercati, degustazioni, mostre. Sul sitowww.arcobalenodestate.it sono disponibili la mappa georeferenziata e i dettagli di tutte le proposte. Sempre sul sito sono pubblicate le offerte create ad hoc per l'Arcobaleno dai gestori di hotel, B&B, ristoranti, negozi.

A Marina di Carrara si terrà la prima edizione del Mercato Europeo, kermesse itinerante di operatori stranieri commerciali e di somministrazione su aree pubbliche (da giovedì 18 a domenica 21 giugno). In vendita oggetti di artigianato e di enogastronomia polacca, greca, brasiliana, tedesca o spagnola. Non mancheranno anche espositori delle tipicità alimentari italiane, come i prodotti tipici valdostani, le piccanterie calabresi, la  focaccia ligure, il vetro lavorato e dipinto a mano di Murano e le celebri ceramiche di Bassano. Gli amanti della natura non potranno farsi mancare il ''Brindisi in vetta, nel cuore del Parco delle Alpi Apuane'' a Massa. L'evento, organizzato ad hoc per l'Arcobaleno, rientra tra le opere di promozione e valorizzazione del Pian della Fioba e delle Apuane. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca