Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cultura giovedì 28 maggio 2015 ore 13:12

Torna "Sapori" a Fivizzano

La Mostra Mercato dei prodotti tipici della Provincia di Massa Carrara festeggia la sua 14° edizione nell’anno di Expo



FIVIZZANO — "Sapori" è un progetto concreto, che ha posto in primo piano, da sempre, l’importanza del cibo e della cultura, diventando un appuntamento consolidato con il meglio della tradizione enogastronomica e dei prodotti tipici locali della Provincia di Massa-Carrara, e l’appuntamento di quest’anno, dal 29 maggio al 2 giugno, dialoga felicemente con le tematiche e i valori espressi da Expo Milano 2015.

Si presenta in una dimensione nuova, con l’esposizione dei suoi “tesori” alimentari, nel contesto del centro storico, proponendo un incontro di valorizzazione tra gusto, arte, cibi prelibati, storia, e cultura. Un percorso che unisce alla bellezza delle immagini, il risveglio dei sensi.

Le ultime manifestazioni di “Sapori” hanno però allargato le frontiere e l’attenzione anche verso le produzioni delle terre amiche dell’Emilia Romagna e della Liguria. L’esperienza di questi anni ha, infatti, avvicinato le suggestive valli dei Parchi alle dolci colline, fino ad arrivare al Mare, in una perfetta sintesi di immagini e di qualità.

Si coniuga con l’iniziativa “Comuni fioriti” che è un progetto di abbellimento del territorio attraverso il linguaggio dei fiori. Una cerimonia sarà dedicata al conferimento della cittadinanza onoraria all’ artista Elio Santarella con inaugurazione di due opere donate dal Maestro alla Città di Fivizzano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità