Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità venerdì 26 febbraio 2016 ore 11:27

​Torna “Tutt’insieme a teatro”

La Rassegna che apre le porte del teatro a spettacoli per famiglie con bambini ospiterà domenica prossima il Piccolo Principe



MASSA — Sul palco verrà portato in scena il testo di Antoine de Saint-Exupéry con regia e adattamento di Italo Dall’Orto. Si tratta di uno spettacolo con animazioni, video e danza consigliato a bambini dai 4 anni.

La metafora del bambino che si presenta misteriosamente a un pilota col suo aereo in avaria nel Sahara e che, dopo una storia di amicizia con quello strano adulto, scompare «lassù» altrettanto misteriosamente, è nota. Lo spettacolo si ispira fedelmente al testo e alle immagini del famoso libro, best-seller della letteratura per ragazzi, o meglio, della letteratura «per quegli adulti che un giorno furono ragazzi», come disse l’autore.

La rassegna «Tutt’insieme a teatro», messa a punto dall’amministrazione comunale e da Fondazione Toscana Spettacolo onlus, offre alla fine dello spettacolo una merenda a tutti i bambini che assisteranno allo spettacolo.

Il progetto è un’occasione per sperimentare il teatro e assaporare l’esperienza e il fascino dello spettacolo dal vivo. Un modo per creare situazioni di condivisione fra grandi e piccini e far vivere le emozioni che solo il teatro può dare.

Biglietti da 5,5 euro per i bimbi e 7,50 per gli adulti, abbonamenti da 25 euro per gli adulti e 18 per i bimbi (dal secondo bimbo, 16 euro) con sconti particolari per chi è già abbonato alla stagione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca