Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità lunedì 05 marzo 2018 ore 17:55

Allerta valanghe sull'Appenino e Apuane

Il soccorso alpino toscano ha diramato l'allerta di livello 3 sull'Appennino e le Alpi Apuane. Situazione di criticità per il rialzo delle temperature



MASSA CARRARA — E' allerta valanghe sull'Appennino e sulle Apuane. A segnalarlo è il Soccorso alpino speleologico toscano che sconsiglia di intraprendere percorsi scialpinistici o effettuare escursioni con ciaspole. 

Sempre il Soccorso Alpino ha sottolineato che è una situazione di generale criticità causata dal rialzo delle temperature dopo le recenti nevicate, soprattutto nell'Appennino Tosco-emiliano dove si sono verificati distacchi nella zona del Monte Cusna e del Cerreto. 

Anche in varie zone delle Alpi Apuane, aggiunge il Soccorso alpino, si registrano condizioni caratterizzate da manto nevoso insicuro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca