Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità lunedì 15 luglio 2024 ore 08:00

Testimoni di Geova, 15mila fedeli toscani a congresso

Il congresso
Il congresso

Per 4 fine settimana si è svolto il raduno fra interventi, video, interviste e musica. Battesimo di 122 nuovi fedeli per immersione totale in acqua



AREZZO — Sono stati più di 15mila i fedeli e simpatizzanti che hanno preso parte all'ultimo congresso dei Testimoni di Geova, svoltosi al Centro Fiere e Congressi di Arezzo negli scorsi 4 fine settimana. Il tema quest'anno era “Annunciamo la buona notizia!”, ed è stato declinato fra interventi discorsivi, video, interviste e musica. L'evento si è svolto in contemporanea in tutto il mondo, coinvolgendo circa 20 milioni di persone.

Il momento clou lo scorso sabato, quando 122 nuovi fedeli hanno ricevuto il battesimo per immersione totale in acqua, secondo "il modello descritto nei Vangeli del battesimo di Gesù, che fu immerso nel fiume Giordano", spiega una nota dei Testimoni di Geova. Lo scorso anno i nuovi battezzati in Italia sono stati più di 3.800 e nel mondo oltre 269mila.

Emanuele Fogliani, portavoce dei Testimoni di Geova per Liguria e Toscana, spiega: “Il battesimo è una scelta personale. A battezzarsi non sono i bambini ma uomini e donne, giovani e anziani. Prima di prendere questa decisione, che comporta anche grandi cambiamenti, hanno studiato la Bibbia sicuramente per molti mesi, spesso per anni”.

Uno di loro, Cristian di 50 anni, racconta: “A causa del clima familiare in cui vivevo e di alcune scelte sbagliate, fin da giovane sono scivolato nella tossicodipendenza e nella delinquenza. Ero un tipo rissoso; inoltre, ho avuto a che fare con truffe e delinquenza, arrivando ad essere arrestato. Tutt’oggi devo convivere con alcune delle conseguenze dei miei errori".

E prosegue: "Qualche tempo fa ho iniziato a studiare la Bibbia. Ho riscontrato che, mettendo in pratica i consigli che contiene, oggi sono una persona migliore; riesco ad essere più calmo e mi guadagno da vivere onestamente. Questo mi rende davvero felice”.

“Avvicinarsi alla fede oggi è una scelta controcorrente, spesso coraggiosa, e la gioia dei nuovi fedeli che si sono battezzati ha avuto un notevole effetto sugli oltre 15mila partecipanti”, conclude Emanuele Fogliani. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca