Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Attualità venerdì 11 ottobre 2024 ore 08:30
Aurora boreale, magia nei cieli della Toscana
Lo spettacolo generato dall'interazione di particelle solari col campo magnetico terrestre ha stregato gli osservatori. Le immagini sui social
TOSCANA — Magia nella notte sui cieli della Toscana dove l'aurora boreale ha stregato gli osservatori professionali, gli appassionati e chiunque si sia trovato a sollevare lo sguardo.
Lo spettacolo della tempesta magnetica, con fasci di luce colorati di rosa, verde e violetto è stato immortalato da Firenze a Siena e in più parti del territorio regionale.
Il fenomeno è del tutto naturale, generato dall'interazione fra particelle solari cariche e il campo magnetico terrestre. Alle latitudini toscane si verifica molto raramente, ma non quest'anno quando era già stato registrato nel Maggio scorso.
La scorsa notte in molti hanno immortalato cieli inediti, e le immagini hanno affollato i social. Eccone alcune fra le più suggestive.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI