Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA15°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 12 marzo 2018 ore 13:30

Avvolti dalla nebbia si perdono in montagna

Due escursionisti di Massa sorpresi dalla nebbia hanno perso l'orientamento. Sono stati recuperati dal Corpo nazionale Soccorso Alpino e Speleologico



MONCHIO DELLE CORTI (PARMA) — Brutta avventura, fortunatamente senza conseguenze gravi, per due escursionisti trentenni di Massa, che hanno perso l'orientamento sulle pendici del Monte Sillara, nel Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano. 

I due erano partiti dalla stazione sciistica di Prato Spilla, per raggiungere con le ciaspole la maggiore elevazione dell'appennino Parmense. In prossimità dei Laghi del Sillara, i due sono stati sorpresi da nebbia e vento forte, che in breve tempo hanno coperto le tracce di salita e fatto perdere ogni riferimento. 

Gli escursionisti toscani hanno così allertato i carabinieri, che hanno attivato la Stazione Monte Orsaro del Soccorso Alpino Parmense.

Dopo avere immediatamente avvisato il 118 Emilia Ovest, da Prato Spilla, una squadra di soccorritori è subito partita in direzione del crinale.

In breve tempo i due sono stati rintracciati ed accompagnati a piedi, scendendo per le piste, fino al parcheggio della località invernale, dove avevano parcheggiato l'automobile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca