Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:MASSA CARRARA15°20°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cagliari-Fiorentina, stadio in piedi per omaggio a Ranieri che si commuove

Attualità lunedì 12 marzo 2018 ore 13:30

Avvolti dalla nebbia si perdono in montagna

Due escursionisti di Massa sorpresi dalla nebbia hanno perso l'orientamento. Sono stati recuperati dal Corpo nazionale Soccorso Alpino e Speleologico



MONCHIO DELLE CORTI (PARMA) — Brutta avventura, fortunatamente senza conseguenze gravi, per due escursionisti trentenni di Massa, che hanno perso l'orientamento sulle pendici del Monte Sillara, nel Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano. 

I due erano partiti dalla stazione sciistica di Prato Spilla, per raggiungere con le ciaspole la maggiore elevazione dell'appennino Parmense. In prossimità dei Laghi del Sillara, i due sono stati sorpresi da nebbia e vento forte, che in breve tempo hanno coperto le tracce di salita e fatto perdere ogni riferimento. 

Gli escursionisti toscani hanno così allertato i carabinieri, che hanno attivato la Stazione Monte Orsaro del Soccorso Alpino Parmense.

Dopo avere immediatamente avvisato il 118 Emilia Ovest, da Prato Spilla, una squadra di soccorritori è subito partita in direzione del crinale.

In breve tempo i due sono stati rintracciati ed accompagnati a piedi, scendendo per le piste, fino al parcheggio della località invernale, dove avevano parcheggiato l'automobile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia hanno riguardato 18 persone. Indagini anche nelle province di Grosseto e Massa Carrara
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità