
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Attualità giovedì 25 aprile 2024 ore 15:45
Ittica, La Toscana alla fiera mondiale

A rappresentare l'Italia al Seafood Expo Global 2024, nel padiglione dedicato al Bel paese, ci sono anche 6 aziende toscane del settore
BARCELLONA — La Toscana è volata a Barcellona con 6 aziende per partecipare alla più grande esposizione ittica del mondo: il Seafood Expo Global 2024.
Alla manifestazione, che ha aperto i battenti martedì 23 Aprile, è presente infatti un Padiglione dedicato all'Italia e le sue imprese tra le quali figurano, appunto anche le sei toscane attive nel settore della pesca, dell'acquacoltura, della trasformazione, della conservazione e dell'import ed export.
Per l'occasione, le eccellenze ittiche del territorio sono state abbinate a a degustazioni di olio Evo Toscano Igp e vini del Consorzio vino Chianti e del Consorzio della Vernaccia San Gimignano.
Ieri mattina, alla presenza del ministro dell’agricoltura e della sovranità alimentare, sono stati presentati alcuni progetti innovativi nel settore ittico finanziati con il Feamp 2014-2020. In particolare, progetti di innovazione relativi al risparmio energetico nei cicli di produzione di acquacoltura intensiva e su imbarcazioni da pesca professionale. Sono stati illustrati anche i nuovi indirizzi della prossima politica comunitaria in materia di pesca che saranno attuati a livello regionale nel periodo di programmazione in corso attraverso il Feampa 2021-2027.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



