![corriere tv](http://cdn.quinews.net/slir/w150/images/corrieretv.png)
Omicidio di Maati, il papà di Niccolo Ciatti: «Vedo in questi ragazzi una semplicità allucinante nell'uccidere un coetaneo. Da dove arriva tanta crudeltà e cattiveria?»
![Omicidio di Maati, il papà di Niccolo Ciatti: «Vedo in questi ragazzi una semplicità allucinante nell'uccidere un coetaneo. Da dove arriva tanta crudeltà e cattiveria?»](https://dimages2.corriereobjects.it/files/image_572_320/uploads/2025/01/21/678fbbfed324f.jpeg)
Attualità lunedì 23 settembre 2024 ore 11:40
Ufficiale, 446 milioni dall'Ue per le alluvioni 2023
![alluvione](http://cdn.quinews.net/slir/w320-h245/images/8/5/85-anfibio-vigili-fuoco.jpg)
Il Consiglio europeo ha dato il via libera definitivo agli stanziamenti per Emilia-Romagna e Toscana colpite dal maltempo. La procedura
BRUXELLES — E' ufficiale: l'Unione europea ha stanziato 446 milioni di euro dal suo Fondo di solidarietà per le alluvioni che nel Novembre 2023 colpirono la Toscana e l'Emilia-Romagna. Alle due regioni vanno rispettivamente 67,81 milioni e 378,83 milioni.
Il via libera definitivo allo stanziamento è arrivato oggi da parte del Consiglio europeo, all'interno di un pacchetto più ampio con plafond oltre il miliardo di euro che riguarda anche Austria, Francia, Grecia e Slovenia anch'esse colpite da catastrofi naturali nel corso dell'anno passato.
Adesso si apre la procedura di effettiva erogazione dei fondi: una volta entrata in vigore la decisione, l'Ue trasferirà il denaro dalla riserva al bilancio 2024, e da lì poi i soldi arriveranno ai singoli stati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI