Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità sabato 27 aprile 2024 ore 15:25

Bimba frettolosa nasce nell'auto di mamma e papà

L'ospedale Versilia

La coppia ha fatto appena in tempo a raggiungere l'ospedale ma la piccola non ha aspettato ed è nata nella camera calda fuori dal pronto soccorso



CAMAIORE — Aveva fretta di nascere e così la piccola Ester è venuta al mondo nell'auto dei suoi genitori. Il parto è avvenuto nella camera calda, l’area antistante il Pronto soccorso a cui accedono i mezzi in arrivo all’ospedale Versilia, alle 4,30 di questa mattina.

E' stato un parto precipitoso, che consiste in un travaglio e in un parto con una durata inferiore alle tre ore e che secondo le stime riguarda dall'1 al 3% delle nascite. A gestire la situazione è stato il personale del pronto soccorso, poi raggiunto anche dal personale di ostetricia e ginecologia e da un anestesista.

Mamma e bebè stanno bene. La bimba, come detto, è nata nell'auto dei genitori che, dalla Lunigiana dove vivono, resisi conto dell'imminente arrivo della bimba, avevano deciso di dirigersi verso l’ospedale Versilia.

La piccola Ester con i suoi genitori Luca e Selene

Ester e sua mamma sono poi stati presi in carico dalle ostetriche Priscilla Lori e Giulia Molidoro, dal ginecologo Antonio Gargini, dal pediatra Carlo Bertacca, dall’ostetrico del Nido Alessandro matteucci e dall’infermiera Martina Vangi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca