Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un uomo forte per Firenze
Un uomo forte per Firenze

Cronaca mercoledì 15 marzo 2023 ore 12:10

Aggressione a militanti Lega, 7 anarchici indagati

Digos

Perquisizioni e misure cautelari sono state eseguite fra Lecce, Perugia e Crotone a seguito delle indagini condotte dalla Digos della questura apuana



CARRARA — Il corteo improvvisato di una cinquantina di anarchici, poi l'aggressione da parte di alcuni di loro a calci e pugni contro militanti della Lega intenti in propaganda elettorale con un loro banchetto: era Settembre 2022 e l'episodio accadeva a Marina di Carrara. Oggi per quei fatti risultano indagate 7 persone riconducibili alla galassia anarchica, e nei loro confronti sono state eseguite perquisizioni e misure cautelari fra Perugia, Lecce e Crotone.

Le indagini, fa sapere la questura di Massa-Carrara in una nota, sono state svolte dalla Digos col supporto delle immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza e hanno portato all'emissione di misure cautelari dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Tra i reati contestati c'è anche quello di rapina.

Nel corso delle perquisizioni sono stati rinvenuti "il corpo del reato e gli indumenti indossati dagli anarchici al momento dell'aggressione", spiega la nota. Nel corso dell'aggressione, oltre alle botte e alle minacce verso i militanti del partito di Salvini, erano stati presi "il banchetto del partito e materiale di propaganda politica, portati via come trofei".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domani inizieranno le operazioni per la rimozione del relitto, che sarà trasferito al porto di Livorno e poi demolito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Toscani in TV