
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere
                
                    
                
            Attualità lunedì 03 novembre 2025 ore 18:40
Nuovo caso di febbre chikungunya

Scatta la disinfestazione dalla zanzara tigre, vettore della malattia tropicale. L'ordinanza della sindaca Serena Arrighi
CARRARA — Nuovo caso di febbre chikungunya a Carrara dove la sindaca Serena Arrighi ha emesso un’ordinanza per effettuare nella giornata di martedì 4 novembre, tra le 8.30 e le 17, gli interventi necessari a ridurre la presenza di zanzare tigre.
La febbre chikungunya è una malattia tipica delle aree tropicali trasmessa dalla zanzara tigre. Da qui l'intervento "A tutela della salute pubblica e per estrema precauzione".
L’area interessata comprende la zona di viale Monzoni a Marina, entro un raggio di 200 metri, dove sono presenti aree pubbliche stradali e aree private.
	
									
																
								
							
									
									
Nell'ordinanza del Comune sono specificati gli accorgimenti da tenere durante e dopo la disinfestazione nelle zone interessate dall'intervento.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
		

						



                



