Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Crac bancari, ecco come soci e speculatori si sono spartiti 1,5 miliardi di soldi pubblici

Cronaca sabato 25 novembre 2023 ore 19:30

Escursionista disperso trovato senza vita

Soccorso Alpino - foto di archivio

Dell'uomo si erano perse le tracce ieri pomeriggio. Task force per individuarlo, in volo nella notte anche l'elicottero dell'aeronautica militare



CARRARA — E' stato trovato senza vita nel pomeriggio, dopo 24 ore di ricerche, un escursionista di 65 anni che risultava disperso da ieri nel comprensorio di Torano a Carrara, sulle Alpi Apuane. 

Nelle ricerche è stato impegnato il soccorso alpino toscano e nonostante le condizioni meteo proibitive nella notte era entrato in azione anche l’elicottero dell’Aeronautica Militare che, grazie alla tecnologia Artemis - sistema di ultima generazione che permette la geolocalizzazione a grande distanza - era riuscito a individuare le coordinate di provenienza del segnale telefonico. Non solo, aveva avvistato anche una sagoma riconducibile ad un indumento. 

Questa mattina le ricerche sono proseguite con squadre a terra della stazione di Carrara con l'ausilio di tecnici provenienti anche da altre stazioni della 17esima delegazione apuana coadiuvate dai sorvoli dell’elisoccorso regionale Pegaso e dell’elicottero della guardia di finanza che attraverso un dispositivo di geolocalizzazione ha rilevato il punto esatto dove poi i tecnici del soccorso alpino hanno trovato il corpo ormai esanime dell'escursionista a circa 150 metri sotto la vetta del monte Pesaro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vittima del violento episodio una giovane di 24 anni. Soccorsa dal 118 è stata trasferita in ospedale in codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità