Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:MASSA CARRARA12°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca sabato 25 novembre 2023 ore 19:30

Escursionista disperso trovato senza vita

Soccorso Alpino - foto di archivio

Dell'uomo si erano perse le tracce ieri pomeriggio. Task force per individuarlo, in volo nella notte anche l'elicottero dell'aeronautica militare



CARRARA — E' stato trovato senza vita nel pomeriggio, dopo 24 ore di ricerche, un escursionista di 65 anni che risultava disperso da ieri nel comprensorio di Torano a Carrara, sulle Alpi Apuane. 

Nelle ricerche è stato impegnato il soccorso alpino toscano e nonostante le condizioni meteo proibitive nella notte era entrato in azione anche l’elicottero dell’Aeronautica Militare che, grazie alla tecnologia Artemis - sistema di ultima generazione che permette la geolocalizzazione a grande distanza - era riuscito a individuare le coordinate di provenienza del segnale telefonico. Non solo, aveva avvistato anche una sagoma riconducibile ad un indumento. 

Questa mattina le ricerche sono proseguite con squadre a terra della stazione di Carrara con l'ausilio di tecnici provenienti anche da altre stazioni della 17esima delegazione apuana coadiuvate dai sorvoli dell’elisoccorso regionale Pegaso e dell’elicottero della guardia di finanza che attraverso un dispositivo di geolocalizzazione ha rilevato il punto esatto dove poi i tecnici del soccorso alpino hanno trovato il corpo ormai esanime dell'escursionista a circa 150 metri sotto la vetta del monte Pesaro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità