Attualità lunedì 10 agosto 2020 ore 21:50
Focolaio nella casa famiglia, altri 25 in isolamento

Si tratta delle persone entrate in contatto stretto con i 17 ospiti della struttura risultati positivi al Covid nei giorni scorsi
CARRARA — Sono, ad oggi, 25 le persone che sarebbero entrate in contatto con i 17 ospiti della struttura di accoglienza Casa Betania risultati positivi al Covid nei giorni scorsi. Tutte e 25 sono state messe in isolamento per circoscrivere il focolaio e contrastare un ulteriore espansione del contagio.
E' inoltre attivo il gruppo di sorveglianza integrato costituito dall’Asl Toscana nord ovest in tutte le zone. Si tratta di un gruppo multidisciplinare che ha il compito di intervenire in maniera tempestiva in caso di nuove positività secondo lo schema delle tre “T”: testare, trattare, tracciare. E’ formato da operatori della struttura di Igiene e sanità pubblica, delle cure primarie, dei servizi sociali, dell’infermieristica, dell’ospedale, della medicina e della pediatria di famiglia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI