Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità domenica 05 maggio 2019 ore 08:00

Frana, aperta la strada provvisoria per Colonnata

foto caseturismo.it

A cinque mesi dalla frana che aveva bloccato la strada comunale, è stata realizzata la viabilità alternativa, transitabile a senso unico alternato



CARRARA — Il paese di Colonnata, conosciuto a livello nazionale per la produzione del lardo e l'estrazione del marmo, è raggiungibile da ieri attraverso un percorso alternativo alla strada comunale, chiusa al traffico dal dicembre scorso a causa di una frana.

La nuova viabilità è stata realizzata fra Miseglia e Ponti di Vara ed è transitabile a senso unico alternato regolato da semaforo, con limite di velocità a 10 chilometri all'ora. Lo possono percorrere auto, camion del marmo e pullman turistici. Un  sistema di monitoraggio continuo registra gli eventuali movimenti del terreno. 

"Sappiamo che i residenti in questi mesi hanno dovuto subire pesanti disagi ma si è trattato di un intervento difficile a causa della natura carsica di questa zona del territorio - ha dichiarato l'assessore ai lavori pubblici Andrea Raggi - Abbiamo dovuto effettuare moltissime analisi e campionamenti geologici per trovare un tracciato sufficientemente sicuro". 

Il Comune avvierà entro breve tempo il procedimento per il ripristino definitivo della strada comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca