Cronaca lunedì 20 novembre 2023 ore 13:29
Furti con l'inganno delle monetine, beccata la banda

L'ultima vittima un anziano che appena si è accorto del maltolto ha allertato i carabinieri. Due uomini e una donna sono finiti in manette
CARRARA — Derubano un anziano con la tecnica delle monetine, due uomini e una donna tutti sudamericani e ladri pendolari da Milano, arrestati dai carabinieri di Carrara.
Vittima un uomo di 68 anni che, dopo aver fatto la spesa, si è trovato senza il borsello con i suoi effetti personali.
L'anziano è stato fermato nel parcheggio, uno dei malviventi gli si è avvicinato ed ha lanciato a terra delle monetine poi ha chiesto al malcapitato se fossero le sue. Distratto dall'uomo il 68enne si è voltato e nel frattempo un complice gli ha portato via il portafoglio che aveva lasciato sul sedile con dentro anche il bancomat.
La vittima appena si è accorta dell'accaduto ha chiamato i carabinieri che grazie alla descrizione dell'auto hanno beccato la banda sulla strada verso La Spezia. Sulla macchina oltre al maltolto all'anziano i militari hanno trovato anche dieci smartphone, alcuni borselli con documenti e bancomat: tutto materiale che è stato sequestrato. I tre, dopo l'udienza di convalida, sono stati posti ai domiciliari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI