Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:MASSA CARRARA13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cronaca giovedì 20 aprile 2023 ore 19:00

Life Support, dopo lo sbarco arrestati due scafisti

life support

La polizia ha identificato le persone presumibilmente alla guida del gommone salpato dalle coste libiche con i 55 migranti poi salvati in mare



CARRARA — Due presunti scafisti sono stati identificati, arrestati e condotti in carcere dalla polizia a seguito delle verifiche effettuate dopo lo sbarco, ieri nel porto di Marina di Carrara, di 55 migranti salvati nelle acque del Mediterraneo e condotti in Toscana dalla nave Life Support di Emergency.

E' la stessa questura di Massa-Carrara a renderlo noto, spiegando che i due sono ritenuti responsabili di aver materialmente effettuato il trasporto di esseri umani in acque internazionali, mettendo a forte rischio l’incolumità personale di oltre 50 persone tra cui sette minorenni, quattro dei quali in tenerissima età.

Gli uomini arrestati ieri sera 19 Aprile sono infatti ritenuti colui che avrebbe guidato il gommone salpato clandestinamente dalle coste libiche e il suo aiutante di bordo.

Ieri allo sbarco la squadra mobile della questura apuana era intervenuta per le verifiche di sua competenza. Ebbene: nel corso delle attività investigative i poliziotti hanno recuperato ed acquisito un sistema di geolocalizzazione satellitare, verosimilmente utilizzato da alcuni tra i migranti a bordo di un’imbarcazione salpata clandestinamente dalle coste libiche, con direzione Tunisia, per penetrare illegalmente in acque italiane.

Si tratterebbe proprio del gommone con a bordo i 55 poi salvati al largo, tra cui 6 bambini e minori.

Eseguito il fermo d'indiziato di delitto, i due uomini di origini africane sono stati arrestati e portati nel carcere di Massa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità