Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Lunedì 16 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il presidente del Coni Buonfiglio al Corriere: «Risultati straordinari alle Olimpiadi. Quattro milioni di premi? Chiederemo un mutuo...»
Il presidente del Coni Buonfiglio al Corriere: «Risultati straordinari alle Olimpiadi. Quattro milioni di premi? Chiederemo un mutuo...»

Cronaca Mercoledì 31 Dicembre 2025 ore 19:00

Muore travolto dal treno in corsa

polfer

Un uomo ha perso la vita investito da un convoglio sui binari al confine con la Liguria. Circolazione sospesa per tre ore



CARRARA — Investimento fatale stamani sulla linea ferroviaria Tirrenica, fra le stazioni di Massa e Carrara Avenza dove la circolazione dei treni è stata sospesa. Un uomo ha infatti perso la vita travolto da un convoglio a lunga percorrenza di collegamento fra Roma e Genova, carico di passeggeri.

La polizia è accorsa sul luogo in cui a metà mattina si è consumata la tragedia per gli accertamenti e i rilievi che dovranno determinare l'esatta dinamica dell'accaduto. 

Durante lo stop al transito dei treni è stato attivato da Trenitalia un servizio sostitutivo su gomma: i bus collegano le stazioni ferroviarie di Massa e Sarzana nello Spezzino.

Trenitalia ha fatto sapere alle 11 che questi erano i treni Alta velocità e Intercity coinvolti e rimasti fermi:

  • FR 8606 Roma Termini (6:57) - Torino Porta Nuova (13:40)
  • IC 505 Ventimiglia (6:37) - Roma Termini (14:33)
  • IC 657 Milano Centrale (8:05) - Grosseto (14:33)
  • IC 670 Livorno Centrale (12:38) - Milano Centrale (17:12)
  • ICN 894 Reggio Di Calabria Centrale (22:17) - Torino Porta Nuova (15:40) del 30 Dicembre

Terminati i rilievi da parte dell'autorità giudiziaria, nel primo pomeriggio è iniziata la graduale ripresa della circolazione. 

Dalle 14,50 ha reso noto Rfi sul proprio sito web, la circolazione ferroviaria sulla linea Genova – Roma, è tornata regolare. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno subito cancellazioni, limitazioni e rallentamenti fino a 3 ore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Massa Carrara e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità