Attualità domenica 27 aprile 2025 ore 15:00
Nave umanitaria fa rotta verso la Toscana, a bordo 126 migranti

Il porto indicato per lo sbarco è quello di Marina di Carrara. La Ocean Viking viaggia con 126 migranti salvati durante due operazioni
CARRARA — La nave umanitaria Ocean Viking fa rotta verso la Toscana dopo due operazioni di salvataggio in mare. La prima è avvenuta davanti alla Libia, la seconda oggi a largo di Malta. La nave viaggia con a bordo 126 migranti, tratti in salvo durante le due operazioni.
Il porto di attracco indicato alla nave della ong Sos Méditerranée è quello di Marina di Carrara, dove dovrebbe arrivare tra martedì pomeriggio e mercoledì mattina.
La prima operazione di soccorso, rende noto Sos Méditerranée attraverso i social, è avvenuta ieri mattina, con 59 persone, tra cui una donna e 10 minori, salvate da "Una barca in vetroresina sovraccarica nell'area libica di ricerca e soccorso".
Poi il secondo salvataggio. In questo caso sono state soccorse 67 persone, tra cui 12 minori. Si trovavano a largo di Malta, spiega la Ong, a bordo di "Una barca di legno sovraccarica a rischio capovolgimento".
Per il porto di Marina di Carrara sarà il secondo arrivo di una nave umanitaria nel 2025.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI