Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:MASSA CARRARA-2°10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Giovedì 08 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
In campo a Nairobi con una wild card, ma la tennista Hajar Abdelkader non sa giocare a tennis
In campo a Nairobi con una wild card, ma la tennista Hajar Abdelkader non sa giocare a tennis

Attualità Venerdì 29 Novembre 2024 ore 15:41

Nave umanitaria verso la Toscana con 195 migranti salvati in mare

Dopo 4 interventi di salvataggio, Humanity 1 è diretta verso Marina di Carrara. L'arrivo è previsto per lunedì 2 Dicembre



CARRARA — Humanity 1 fa rotta verso la Toscana. La nave umanitaria viaggia con a bordo 195 persone salvate durante 4 interventi ed è diretta verso il porto di Marina di Carrara che gli è stato assegnato dalle autorità.

Decisione in merito alla quale la Ong Sos Humanity ha espresso preoccupazione, in particolare per le previsioni meteo marine. "Negli ultimi giorni, il nostro equipaggio è riuscito a salvare 195 persone dall'inferno in quattro soccorsi. Humanity 1 è ora in viaggio verso il lontano porto assegnato Marina di Carrara nel nord Italia. Il nostro percorso- scrive la Ong su Facebook- attraversa il Mar Tirreno, dove per sabato sono previsti venti fino a 67 km/h e onde fino a 3 metri".

L'arrivo di Humanity 1 è previsto per il pomeriggio di lunedì 2 Dicembre. Dopo le operazioni di primo soccorso e riconoscimento, che si svolgeranno nel complesso fieristico Imm-Carrarafiere, i migranti saranno accompagnati nelle strutture di accoglienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha prorogato il bollettino di criticità, con codice giallo, già attivo da oggi su tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport