Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA14°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 21 agosto 2023 ore 08:30

Open Arms, atteso l'arrivo in Toscana

La nave Open Arms
La nave Open Arms
Foto di: Open Arms Italia / Facebook

Sono 195 i migranti a bordo della nave umanitaria il cui attracco è previsto alla banchina Fiorillo del porto apuano. Ecco la sua posizione in mare



CARRARA — Sta risalendo il Mar Tirreno ed è in navigazione dinanzi alle coste laziali, come si vede dalla posizione nelle mappe nautiche qui sotto, la nave umanitaria Open Arms attesa per le 8 circa di domani al porto di Marina di Carrara col suo carico di 195 migranti. Erano 196 le persone soccorse, ma per un ragazzo si è resa necessaria l'evacuazione medica a Lampedusa.

L'attracco nello scalo toscano è fissato alla banchina Fiorillo, dove si svolgeranno le operazioni preliminari allo sbarco delle persone soccorse in mare fra cui ci sarebbero anche donne e bambini.

Poi il trasferimento prima al centro fieristico apuano, quindi nei centri di accoglienza.

Nel 2023 al porto di Marina di Carrara sono state indirizzate sei navi umanitarie: il 30 Gennaio la Ocean Viking di Sos Méditerranée con 95 persone a bordo, il 19 Aprile e il 5 Giugno la nave Life Support di Emergency rispettivamente con 55 e 29 migranti a bordo, il 7 e il 19 Luglio la Geo Barents di Medici senza frontiere con 196 e 214 persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno