Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità lunedì 21 agosto 2023 ore 08:30

Open Arms, atteso l'arrivo in Toscana

La nave Open Arms
La nave Open Arms
Foto di: Open Arms Italia / Facebook

Sono 195 i migranti a bordo della nave umanitaria il cui attracco è previsto alla banchina Fiorillo del porto apuano. Ecco la sua posizione in mare



CARRARA — Sta risalendo il Mar Tirreno ed è in navigazione dinanzi alle coste laziali, come si vede dalla posizione nelle mappe nautiche qui sotto, la nave umanitaria Open Arms attesa per le 8 circa di domani al porto di Marina di Carrara col suo carico di 195 migranti. Erano 196 le persone soccorse, ma per un ragazzo si è resa necessaria l'evacuazione medica a Lampedusa.

L'attracco nello scalo toscano è fissato alla banchina Fiorillo, dove si svolgeranno le operazioni preliminari allo sbarco delle persone soccorse in mare fra cui ci sarebbero anche donne e bambini.

Poi il trasferimento prima al centro fieristico apuano, quindi nei centri di accoglienza.

Nel 2023 al porto di Marina di Carrara sono state indirizzate sei navi umanitarie: il 30 Gennaio la Ocean Viking di Sos Méditerranée con 95 persone a bordo, il 19 Aprile e il 5 Giugno la nave Life Support di Emergency rispettivamente con 55 e 29 migranti a bordo, il 7 e il 19 Luglio la Geo Barents di Medici senza frontiere con 196 e 214 persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca